9 Dicembre 2012

BSB: PJ Jacobsen pronto alla sfida con TAS Suzuki

Il giovane americano affiancherà Brookes nel 2013

All’insegna del rinnovamento e di uno “svecchiamento” della rosa dei partenti del British Superbike, il team Tyco Suzuki by TAS ha deciso di puntare per il 2013 su PJ Jacobsen, 19enne pilota americano con una discreta esperienza sulle spalle tra 125 GP, CEV, Daytona SportBike e, proprio nel circus del BSB, vittorioso tanto nel British Superstock 1000 quanto nel British Supersport lo scorso anno con TAS Suzuki tra Donington Park e Assen.

Patrick “PJ” Jacobsen sarà uno tra i nomi da seguire con grande interesse nel 2013, pronto ad affiancare Joshua Brookes con l’ambizione di lottare per le posizioni di vertice e candidarsi quale miglior “Rookie” del campionato alla prima esperienza in Europa a tempo pieno.

Correre con il team Tyco Suzuki e nel British Superbike per me è come un sogno che diventa realtà“, spiega PJ Jacobsen. “Non mi aspettavo nulla quando ho corso con loro nella Superstock 1000, ma subito sono salito sul podio, ho vinto delle gare e alla prima presa di contatto con la Supersport ad Assen ho conquistato la vittoria: è stato davvero incredibile.

Sono subentrato a stagione in corso con Tyco Suzuki e, devo ammetterlo, è stata un’esperienza fantastica. Il British Superstock 1000 è un campionato molto competitivo come d’altronde il BSB. Per me il 2013 si prospetta come un anno impegnativo: come circuiti conosco soltanto Brands Hatch, Assen, Donington, Oulton Park, inoltre ci sarà da scoprire le caratteristiche della GSX-R 1000 Superbike.

Sono consapevole che non sarà facile, ma dalla mia parte avrò la possibilità di correre con uno dei team più professionali del pianeta e come compagno di squadra avrò Josh (Brookes). L’obiettivo? La squadra mi ha chiesto di correre senza pressioni, prendere una gara alla volta e vedere cosa succede. Personalmente spero di rientrare nello Showdown, sarebbe un risultato senza dubbio fantastico all’esordio nel BSB“.

Lascia un commento