2 Febbraio 2012

BSB: Peter Hickman con il team MSS Colchester Kawasaki

Affiancherà Michael Rutter con la seconda ZX-10R

Accanto a Michael Rutter quest’anno il team MSS Colchester Kawasaki ha deciso di affidarsi ad un giovane pilota che si è messo in luce nel corso della stagione 2011: Peter Hickman. Classe ’87 di Louth, Peter dal 2006 milita nel British Superbike dopo precedenti esperienze tra 125 e Superstock (vincitore nel 2004 della National Superstock Cup).

Nonostante moto poco competitive, “Hicky” in questi anni è riuscito ad ottenere risultati prestigiosi come il 2° posto nella British Superbike Cup 2009 con una privatissima Yamaha dell’Ultimate Racing. Nella passata stagione, la prima con una squadra e moto all’altezza (Honda CBR 1000RR ex-HM Plant del Tyco Racing), Hickman è riuscito a concludere nella top-10 di campionato (9°) con un podio all’attivo a Thruxton (2° in Gara 2), sfiorando addirittura l’accesso allo Showdown.

Ero in trattativa con Nick (Morgan, titolare MSS Colchester Kawasaki) già da diversi anni, ma soltanto lo scorso inverno siamo riusciti a trovare l’intesa per il 2012“, afferma Peter Hickman. “Sono davvero felice di correre con una squadra così professionale e di tornare in sella ad una Kawasaki. Con le Ninja avevo già corso nel 2006 e 2007 con Hawk Racing e nel precedente biennio tra le Superstock, vincendo la classifica “Cup” nel 2004.

Con le nuove regole penso che sarà ridotto il gap tra tutti i piloti, ma siamo convinti di avere il potenziale per rientrare nella lotta per la vittoria. In più per me non dovrebbero esserci problemi, visto che a parte lo scorso anno ho sempre guidato con moto senza traction control…

Ho fatto di tutto per guadagnarmi una concreta possibilità di far bene nel British Superbike, ho questa occasione con MSS Colchester Kawasaki e voglio sfruttarla al meglio: il nostro obiettivo minimo è la top-6, possibilmente con qualche risultato di prestigio prima dello Showdown.”

Lascia un commento