10 Settembre 2014

BSB: MV Agusta tornerà nel 2015 con Tsingtao Racing

Ritorno di MV Agusta nel British Superbike 2015

Un altro costruttore andrà ad impreziosire il più competitivo campionato nazionale delle derivate di serie del pianeta. MV Agusta sarà al via del British Superbike 2015 grazie al supporto dell’Hampshire Motorcycles ed il sostegno tecnico di MSS Performance, meglio conosciuto nel recente passato come MSS Colchester, per anni struttura di riferimento Kawasaki Motors UK nella categoria. Con i colori della rinomata birra cinese Tsingtao, saranno due le F4 schierate nella “main series” britannica mentre due F3 675 saranno ai nastri di partenza del British Supersport.

Fondato nel 2013, Tsingtao Racing in questa stagione ha portato in pista le ZX-10R sia nel BSB, sotto le insegne del Tsingtao WK Kawasaki, che nel Pirelli National Superstock 1000, dove è in testa al Campionato con il talentuoso Danny Buchan. Secondo i piani della squadra inglese, proprio l’ex pilota di MSS Colchester e Quattro Plant Kawasaki è in procinto di salire in sella alla F4 così come potrebbe essere riconfermato l’attuale rider in forza al team Gary Mason.

Volevamo pianificare la stagione 2015 il prima possibile e per questo ci siamo rivolti a diverse case“, ha dichiarato il Team Owner Dave Tyson. “Stiamo già lavorando sulle F3. Il vantaggio è che il team MV in Italia condivide le informazioni con noi, così possiamo lavorare insieme sullo sviluppo. Come mostrato nel Campionato Mondiale Supersport il pacchetto ha un enorme potenziale ed è costruito come si trattasse di una moto da corsa. Nick Morgan continuerà ad essere il nostro partner tecnico con MSS Performance e lavorerà a stretto contatto con MV per prepararne i motori.

Svilupperemo la versione Superbike, si tratta di un progetto ambizioso ma è un qualcosa che ci emoziona. Volevamo una nuova sfida per il futuro e cercheremo dei piloti che possano essere parte di questo progetto e che lavorino con il team all’upgrade delle moto. Questo è un momento emozionante per noi. Sarà una nuova grande collaborazione“.

Christian Tarragoni

Lascia un commento