8 Agosto 2017

BSB Luke Mossey costretto ad un prolungato stop

Frattura della seconda vertebra lombare, Luke Mossey costretto al forfait per Cadwell Park. La speranza è di esserci per lo Showdown...

Un grande protagonista della stagione 2017 del British Superbike rischia di mancare l’approdo allo Showdown, play-off dei conclusivi 3 eventi che eleggeranno vincitori e vinti tra i 6 migliori piloti classificatisi nella Main Season (primi 9 round). Questo il caso di Luke Mossey, portacolori JG Speedfit Bournemouth Kawasaki, costretto alla resa a Thruxton e per il prossimo appuntamento di Cadwell Park in seguito alla frattura della seconda vertebra lombare (L2).

Vincitore quest’anno a Brands Hatch Indy, rimasto per diversi round in testa alla classifica di campionato, il 24enne originario di Cambridge a Thruxton è incappato in una rovinosa caduta nel corso della terza sessione di prove libere. Un volo dalla dinamica particolare: nel tentativo di ritoccare i suoi tempi, Mossey ha perso il controllo della sua Kawasaki Ninja ZX-10RR nella veloce piega in uscita dalla chicane Club con la posteriore che ha toccato l’erba oltre la linea bianca. Successivamente Luke è stato sbalzato in aria e contro le barriere di protezione, con la propria moto che gli è finita addosso.

In seguito a questo schianto Mossey è stato trasportato all’Ospedale di Southampton dove gli è stata accertata la frattura della vertebra L2 oltre che una forte contusione alla caviglia destra. Il giovane pilota britannico, il quale proprio a Thruxton nel 2015 aveva conquistato il suo primo podio in carriera nel BSB, salterà sicuramente la prossima tappa di Cadwell Park nella speranza di esserci a Silverstone, atto conclusivo (e decisivo) della Main Season prima dello Showdown.

Sfortunatamente per lui la rincorsa alla top-6 si complica non poco: Jake Dixon, settimo classificato in questo momento, sconta più soltanto 25 punti…

Lascia un commento