25 Agosto 2009

BSB: Leon Camier si aspetta un Guintoli molto competitivo

Parla il leader del campionato aspettando Cadwell

A Cadwell Park, almeno a livello teorico, Leon Camier potrà aggiudicarsi in anticipo il titolo British Superbike. Non sarà facile, perchè “Shafter” dovrebbe confidare in una scarsa resa nel weekend del suo compagno di squadra James Ellison, il più diretto avversario in campionato anche se a 113.5 punti di svantaggio. A questo bisogna aggiungere il ritorno di Sylvain Guintoli, l’unico quest’anno a vincere una manche senza disporre di una Airwaves Yamaha del GSE Racing.

Camier è convinto che il pilota francese della Suzuki sarà competitivo, nonostante un lungo periodo di inattività complice l’infortunio di Donington Park. “Mi aspetto che Sylvain sarà subito molto veloce e spero per lui che riesca a disputare delle buone gare“, ammette Camier. “Prima di Donington stava andando molto bene: se riuscirà ad avere un buon ritmo gara sarà un avversario ostico per tutti, anche se Cadwell Park è un circuito difficile che richiede molto da un punto di vista fisico“.

Per il pilota Airwaves Yamaha l’obiettivo è comunque ben chiaro, puntare a vincere il campionato il prima possibile, chiudendo i giochi anzitempo per programmare il 2010, che sia nel World Superbike o in Moto2.

Come sempre darò il massimo e proverò a vincere“, rivela Leon, “ma se non dovessi riuscirci cercherò di portare a casa il miglior risultato pensando al titolo“.

Lascia un commento