14 Dicembre 2012

BSB: Jenny Tinmouth al via anche nella stagione 2013

Sempre con una Honda di Two Wheel Racing

Per il secondo anno consecutivo, terzo contando la parentesi del 2011 con Splitlath Aprilia, la motociclista più veloce nella storia del Tourist Trophy Jenny Tinmouth si presenterà al via del British Superbike con il proprio team Two Wheel Racing (TWR) ed il supporto di Manx Glass.

In gara quest’anno con una Honda CBR 1000RR iscritta sotto le insegne di Hardinge Sorrymate.com Honda, Jenny Tinmouth ripeterà questa esperienza con il chiaro intento di scrivere nuovi primati nella storia del motociclismo britannico.

Sono davvero felice di correre nuovamente nel British Superbike“, afferma Jenny. “Rispetto al 2012 partiremo senza dubbio in una posizione migliore: quest’anno ho corso con una moto poco più che Superstock per imparare, ma sfrutteremo la sosta invernale per preparare al meglio la nostra Honda. L’obiettivo personale è di ridurre il distacco e avvicinare i primi della categoria, non vedo davvero l’ora di ricominciare“.

In carriera Jenny Tinmouth vanta una serie di primati da rimarcare: prima motociclista a vincere una gara (seppur nella graduatoria “Cup”) nel British Supersport 2010 a Silverstone, a 119.945 mph (193 km/h di media) la motociclista più veloce nella storia del Tourist Trophy vantando un 4° posto al TT Zero 2010 quale miglior risultato.

Lascia un commento