29 Novembre 2014

BSB: James Westmoreland con JG Speedfit Kawasaki

Nel 2015 affiancherà James Ellison con una Kawasaki

Dal 2011 al via del British Superbike, per la stagione 2015 James Westmoreland salirà in sella ad una Kawasaki Ninja ZX-10R del team JG Speedfit Kawasaki (ex-GBmoto Racing) accanto al già annunciato James Ellison. ‘Westy’, reduce da un 2014 condizionato da un infortunio, punta ad attestarsi ai convincenti livelli del recente passato. Due volte vice-Campione del British 125 GP, all’esordio nel British Supersport riuscì ad aggiudicarsi la vittoria della ‘Cup’ nel 2008 per poi rivelarsi tra i seri contendenti al titolo, vantando ben quattro vittorie ed il 2° posto in campionato.

Promosso al BSB nel 2011 inizialmente con Motorpoint Yamaha, vincitore nel 2012 della ‘Riders’ Cup’ con il Team WFR Honda, con Buildbase BMW Motorrad riuscì a qualificarsi per lo ‘Showdown’ nel 2013 con una pole position all’attivo a Donington Park (la prima per BMW nella categoria) e la quinta posizione finale in classifica.

Sono felice di entrare a far parte del team JG Speedfit Kawasaki“, ha ammesso James Westmoreland. “Conosco Mark (titolare del team) da molto tempo e sono convinto che sia una delle migliori squadre del BSB. L’anno prossimo potrò disporre di un pacchetto competitivo, avrò tutto per puntare in alto: moto, tecnici, messa a punto… davvero tutto al top! Mi resta soltanto provare la moto, sono impaziente di farlo perchè, ne sono sicuro, possiamo vincere diverse gare“.

Mark Smith-Halvorsen, titolare JG Speedfit Kawasaki, con l’ingaggio di James Westmoreland si è detto soddisfatto della line-up di piloti. “Tutti in GBmoto siamo davvero entusiasti di avere Westy con noi. E’ un pilota che ha avuto subito un grande impatto nel BSB, conquistando in due anni la Riders’ Cup qualificandosi poi per lo Showdown. Quest’anno non si è visto il vero James Westmoreland a causa di un infortunio, ma insieme a noi sono convinto metterà in mostra tutto il suo potenziale. Con lui avremo due James nel team, molto simili non solo per lo stesso nome: altezza, stile di guida, questo dovrebbe esser un vantaggio per la squadra“.

Lascia un commento