6 Maggio 2009

BSB: Jack Valentine “Guintoli deve migliorare le partenze”

Crescent Suzuki lavorerà su questo per le prossime gare

Lo abbiamo detto, ripetuto e ribadito: Sylvain Guintoli deve migliorare nelle partenze. Il pilota transalpino, tanto a Brands Hatch quanto a Oulton Park, ha perso terreno prezioso per degli start da dimenticare. Se al Kent era riuscito a rimontare forte di una superiorità chiara e netta, a Oulton Park non è andato oltre due terzi posti, nonostante un passo velocistico che poteva consentirgli di lottare con Leon Camier. Di questo se ne sono accorti tutti, anche Jack Valentine, responsabile del team Crescent Suzuki che ha così dichiarato al riguardo.

Sylvain deve migliorare le partenze“, afferma Valentine. “Parte sempre non al meglio e questo rende difficili le sue gare. Per tutto il weekend aveva il passo per lottare con Camier, ma non è stato possibile per aver perso troppo terreno all’inizio. Cercheremo anche noi di trovare una soluzione“.

Valentine non si è fermato qui, e ha parlato anche più in generale del British Superbike, dove secondo lui si profila proprio un duello tra il suo pilota e Camier.

Sylvain ha le capacità e potenzialità di lottare e battere Leon Camier. Loro due rendono interessante questo campionato“. A patto di partir bene, aggiungiamo.

Lascia un commento