22 Aprile 2010

BSB: Hodgson torna a Oulton Park, Ellison a Mallory

Decise le date dei ritorni dei due piloti infortunati

In due gare il British Superbike ha praticamente perso due contendenti al titolo. L’ultimo, in ordine di tempo, è James Ellison, caduto nella terza sessione di prove libere a Thruxton quando era ampiamente in testa alla classifica. Frattura del femore, tempi di recupero che dovrebbero riportarlo in azione soltanto a Mallory Park a fine giugno. Compreso il forfait di Thruxton, saranno così tre le gare (sei manches) di assenza per il pilota Swan Honda: in questo caso rientrerebbe nella corsa per la top-6 valevole per competere nello “Showdown” che assegnerà il titolo a fine stagione.

Rivedremo invece già da Oulton Park Neil Hodgson, caduto rovinosamente nel Warm Up di Brands Hatch rimediando un brutto colpo alla spalla destra già infortunata nel corso della stagione 2009 dell’American Superbike.

Lo ha confermato lo stesso Rob McElnea, titolare del team Motorpoint Yamaha, nel weekend di Thruxton. “Neil sarà di nuovo con noi a Oulton Park, è stato giusto per lui saltare una gara per recuperare completamente sul piano fisico per le prossime gare“.

Nel caso il Campione del Mondo Superbike 2003 non riuscisse a recuperare in tempo per il 3 maggio è già in pre-allarme Ian Lowry, che ha provato la Yamaha YZF R1 del team Motorpoint proprio a Oulton Park settimana scorsa.

Lascia un commento