BSB: Donington Park torna ad esser il round inaugurale

Per la prima volta dal British Superbike stagione 2001

2 febbraio 2015 - 3:13

Se nell’ultimo lustro il circuito ‘Indy’ di Brands Hatch aveva aperto la stagione, nel 2015 sarà Donington Park il round inaugurale del più competitivo campionato nazionale Superbike del pianeta.

Negli ultimi tempi spesso teatro dell’ultima prova della ‘Main Season‘ ad anticipare il decisivo ‘Showdown‘, nel 2015 Donigton Park tornerà ad esser l’evento inaugurale del campionato come accaduto l’ultima volta soltanto nel 2001.

In questa circostanza John Reynolds in sella ad una Ducati 996R si era assicurato una doppietta senza discussioni, iniziando nel miglior modo possibile la stagione 2001 del British Superbike.

Successivamente il BSB aveva visto come proprio round d’apertura Silverstone (2002-2004) per poi diventare Brands Hatch (circuito ‘Indy’ e ‘GP’) tradizionale meta del 1° round, con la sola eccezione del 2008 quando la neve obbligò la cancellazione dell’evento dopo la disputa delle prime prove, assicurando così occasionalmente a Thruxton il riconoscimento di primo round della stagione.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

MXGP Michele Rinaldi: “Stiamo lavorando in ottica 2020”

Test DTM, Andrea Dovizioso a Misano con l’Audi RS5

MotoGP, Jorge Lorenzo ‘go on’: sedile standard e nuovo ‘Aero-pack’