BSB: Dan Linfoot punta al rientro per il round di Snetterton

A sei settimane dall'infortunio al polso destro

22 maggio 2015 - 21:14

A sei settimane dall’infortunio al polso destro rimediato nelle prove a Brands Hatch, il pilota ufficiale Honda Racing UK Dan Linfoot è prossimo al ritorno in sella. Tra gli annunciati pretendenti al titolo 2015 dopo un buon 2014 ed un convincente avvio di stagione con il secondo posto in Gara 2 a Donington Park, l’originario di Knaresborough a seguito di una caduta a Brands Hatch Indy ha rimediato un doloroso infortunio al braccio destro.

Rivelatosi più problematico del previsto tanto da dover ricorrere a ben due interventi chirurgici, questo infortunio dovrebbe tuttavia consentire all’ex pilota del Mondiale 250cc di ripresentarsi in sella per il round di Snetterton del 19-21 giugno prossimi.

Proseguendo in questi giorni la riabilitazione con due sessioni in camera iberbarica per accelerare i tempi di recupero, Dan dovrebbe tornare occasionalmente in sella alla Honda CBR 1000RR SP #4 per qualche giro di prova nei Test ufficiali MSVR in agenda, sempre a Snetterton, il 25-26 maggio.

Per il pilota Honda Racing sarà un bel banco di prova per poter così programmare il suo ritorno in gara del prossimo mese di giugno, possibilmente al 100 % della condizione fisica.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO

BSB Silverstone: Tarran Mackenzie in pole, Scott Redding 3°

Honda HRC in pista per preparare il National

Moto2, Tom Lüthi: “La stagione in MotoGP una ‘buona scuola’ “