23 Gennaio 2012

BSB: confermato il regolamento dei test privati 2012

Soltanto 12 giornate di test a stagione in corso

Per il secondo anno consecutivo MotorSportVision Racing (MSVR), promoter del campionato, ha confermato le restrizioni in materia di test privati da disputare a stagione 2012 in corso del British Superbike. Ciascuna squadra avrà un massimo di 12 giornate di prove da sfruttare per pilota, rispettando tuttavia alcuni dettami imposti dal regolamento sportivo del BSB.

Innanzitutto questi test si potranno effettuare esclusivamente su tracciati appartenenti all’AMRCO (Association of Motor Racing Circuit Owners), nello specifico in rigoroso ordine alfabetico Anglesey, Brands Hatch, Cadwell Park, Castle Combe, Croft, Donington Park, Goodwood, Kirkistown, Knockhill, Lydden, Mallory Park, Mondello Park, Oulton Park, Pembrey, Rockingham, Silverstone, Snetterton e Thruxton.

Prima di ogni sessione di prove i team dovranno comunicare a MSVR data e luogo del test tre giorni prima dell’effettivo svolgimento. Non sono consentite prove nella settimana precedente di qualsiasi evento in calendario (se si corre il 22 del mese, non si può provare il 14).

MSVR prevede anche sanzioni pesanti per chi non rispetterà queste normative, da una semplice “multa” all’esclusione dal campionato. Il promoter (MSVR) ed il fornitore unico di pneumatici (Pirelli) potranno nel corso della stagione programmare delle sessioni di test che, tuttavia, non saranno conteggiati nei 12 giorni di attività consentiti a piloti/squadre.

Nessuna restrizione invece per i test pre e post season, liberi su qualsiasi tracciato e per ogni team regolarmente iscritto al British Superbike.

Lascia un commento