BSB: brutto infortunio per Stuart Easton, stagione a rischio

Caduto nelle prove della North West 200 insieme a Mason

20 maggio 2011 - 5:38

Brutta tegola per il British Superbike. Stuart Easton, attualmente 3° nella classifica di campionato a soli 7 punti dal leader Shane Byrne, si è infortunato nel corso della seconda giornata di prove della North West 200, evento al quale ha preso parte sempre con la Kawasaki del team MSS Colchester.

Il pilota scozzese, nel corso del primo giro, è giunto al contatto con il suo compagno di squadra Gary Mason in prossimità della “Station Corner”. Nell’impatto Easton ha rimediato la frattura della gamba destra, del bacino ed una contusione all’anca, dovendo così rinunciare non soltanto alla NW200 ma, a questo punto, anche a tutte le credenziali per puntare al titolo nel BSB.

Easton attualmente si trova al Royal Victoria Hospital di Belfast dove seguirà nei prossimi giorni un dettagliato programma per recuperare da quest’infortunio.

Nessuna conseguenza invece per il suo compagno di squadra Gary Mason, sfortunatamente coinvolto nell’accaduto. Il team MSS Colchester Kawasaki presto rilascerà un comunicato stampa in merito, anche se difficilmente si troverà un sostituto all’altezza per il prosieguo della stagione 2011 del British Superbike.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Moto3: Lorenzo Dalla Porta 2°, la grinta in un weekend difficile

Moto3: John McPhee regala il primo successo a Petronas Sprinta Racing

Valentino Rossi: “Yamaha lenta sul rettilineo, così dal 2004”