BSB: BMW Motorrad UK preannuncia novità per il 2015

Attese novità a breve sull'impegno BMW nel BSB

9 novembre 2014 - 22:31

Seppur con il rammarico per l’amaro epilogo di stagione con l’infortunio di Ryuichi Kiyonari nel corso delle prove del decisivo appuntamento di Brands Hatch, il 2014 è stato certamente un anno da ricordare per BMW Motorrad UK nel British Superbike. Insieme all’Hawk Racing (Buildbase BMW Motorrad) la casa dell’Elica ha concluso al secondo posto nella graduatoria piloti con lo stesso ‘King Kiyo’, terza nella classifica marche con complessivamente sette vittorie tutte a firma di Ryuichi Kiyonari.

Rinnovato l’accordo con il tri-Campione BSB sempre con Buildbase BMW Motorrad, per il 2015 BMW Motorrad UK vuole rafforzare ulteriormente l’impegno nel British Superbike. Come trapelato nelle scorse settimane sono in corso trattative con il TAS Racing (Tyco Suzuki) per diventare squadra di riferimento BMW Motorrad nel British Superbike e nelle Road Races, ma al momento la filiale britannica di Monaco ha soltanto rilasciato un breve comunicato che preannuncia importanti e significative novità per la prossima stagione.

BMW Motorrad UK rafforzerà la propria presenza nelle competizioni motociclistiche del Regno Unito e Irlanda nel 2015. I programmi sportivi prevedono un ulteriore sforzo finalizzato a conquistare il titolo nel British Superbike e ripetere i successi conseguiti quest’anno nelle cose su strada. BMW Motorrad UK continuerà a sostenere diverse squadre e piloti clienti che correranno con le nostre moto nelle varie categorie, offrendo loro tutto il supporto tecnico per difendere egregiamente i colori BMW.

Complici diversi vincoli contrattuali in essere, non possiamo al momento annunciare in via definitiva i programmi 2015. Nel prossimo futuro sveleremo i dettagli dei nostri piani per la stagione 2015“.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO

Roczen e Stewart: confronto tra campione e marziano

Superbike: “Jonathan Rea, gli stiamo chiedendo l’impossibile”

Superbike: Tom Sykes avrà una BMW con otto cavalli in più