19 Novembre 2012

BSB: Alex Lowes verso il team Samsung Honda per il 2013?

Potrebbe passare al team ufficiale di Honda Racing

Uno dei grandi protagonisti della stagione 2012, mattatore dello “Showdown” tanto da arrivare ad un soffio dalla conquista del titolo. Alex Lowes, 22enne nativo di Lincoln con trascorsi nel Mondiale Superbike (a Brno e Silverstone 2011 con Castrol Honda in sostituzione dell’infortunato Jonathan Rea) e Superstock 1000 FIM Cup, per la stagione 2013 del British Superbike potrebbe ritrovarsi in uno dei “top team” della categoria.

Conclusa l’esperienza al Team WFR, formazione che ha chiuso i battenti al termine di una trionfale stagione 2013 con due vittorie all’attivo (doppietta proprio di Alex Lowes a Silverstone) e l’affermazione nella Riders’ Cup ad opera di James Westmoreland, per Lowes sembrerebbero spalancarsi le porte del team Samsung Honda di Neil Tuxworth, formazione ufficiale di Honda Racing UK, pluri-campione del mondo Superbike (sotto le insegne di Castrol Honda) e BSB (con i colori HM Plant).

La notizia è stata anticipata da “This is Lincolshire“, da sempre molto vicina ai piloti “di casa”, su tutti i fratelli gemelli Alex e Sam Lowes.

Per il 2013 il team di Neil Tuxworth diretto da Havier Beltran ha già confermato l’impegno nel BSB sempre con Samsung in qualità di main sponsor grazie al contratto biennale annunciato lo scorso mese di marzo.

Lascia un commento