BSB: al via la due giorni di test tra Brands Hatch e Snetterton

Attesa per Noriyuki Haga e Luca Scassa, ma non solo

20 marzo 2012 - 3:09

Due giorni di test ufficiali su due differenti celebri tracciati del Regno Unito. Per il secondo anno consecutivo MotorSportVision Racing (MSVR), promoter del British Superbike, a 20 giorni dall’inizio della stagione 2012 ha deciso di dar vita ad una doppia-sessione di test del Regno Unito tra Brands Hatch Indy (mercoledì 21 marzo) e Snetterton (22 marzo).

Costi ridotti per squadre e piloti partecipanti, dettagliato programma di attività consentendo così di trovare quei riferimenti indispensabili per presentarsi al meglio in vista dell’esordio stagionale del prossimo 9 aprile a Brands Hatch.

Proprio sul circuito “Indy” di Kent mercoledì scenderanno in pista i team Tyco Suzuki by TAS (Joshua Brookes ed il campione British Supersport in carica Alastair Seeley), Honda Racing UK (Michael Laverty e Jon Kirkham), Rapid Solicitors Kawasaki (ex-PBM, Shane Byrne e Stuart Easton), MSS Colchester Kawasaki (Michael Rutter e Peter Hickman), Pr1mo Bournemouth Kawasaki Racing (Chris Walker e James Hillier), GBmoto Racing (Luke Quigley e Tristan Palmer) più il pluri-decorato Padgett’s Honda con Ian Lowry e, soprattutto, il nostro Luca Scassa.

Il pilota aretino, reduce da una produttiva doppia-sessione di prove tra Cadwell Park e Snetterton, si confronterà soltanto l’indomani proprio a Snetterton con due dei piloti più attesi del 2012, il campione in carica Tommy Hill e Noriyuki Haga, con il team Swan Yamaha che ha confermato la partecipazione soltanto alla seconda giornata di test.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Tre jolly per Marc Marquez: telaio, motore e aerodinamica

Superbike Misano: Toprak, non c’è due senza tre?

Completata una giornata di test per Moto2 e Moto3 al Montmeló