BSB Leon Haslam resterà nel British Superbike anche nel 2017

Leon Haslam confermato al via del BSB 2017: correrà con i colori del Team Green gestito da Bournemouth Kawasaki.

9 novembre 2016 - 9:13

Mondiale Superbike? Collaudatore? Macché. Leon Haslam, come ha sempre ribadito nelle ultime settimane, anche nel 2017 sarà al via del British Superbike chiaramente con Kawasaki, con i gloriosi colori del Team Green gestito da una rinnovata struttura (Bournemouth Kawasaki, oggi Quattro Plant Kawasaki) in seguito alla dipartita del team GBmoto Racing. Vice-Campione 2016 lottando fino a Gara 2 di Brands Hatch per la conquista del titolo con Shane Byrne, ‘Pocket Rocket‘ darà l’assalto al titolo con l’investitura ufficiale Kawasaki e Kawasaki Motors UK vantando la disponibilità di una competitiva Kawasaki Ninja ZX-10R.

Vincitore di 9 gare nel 2016 laureandosi per la terza volta (2006, 2008, 2016) vice-Campione, l’obiettivo dichiarato di Leon Haslam è di puntare al titolo del più competitivo campionato nazionale Superbike del pianeta con prevista nuovamente la partecipazione alla 8 ore di Suzuka dopo il 2° posto di quest’anno.

Il 2016 è stato un anno positivo: alla mia prima esperienza con Kawasaki, tornando nel BSB a distanza di 8 anni e con nuove regole, sono stato sempre lì a giocarmela in ogni round“, ha spiegato Leon Haslam. “Avevo diverse offerte dal Mondiale Superbike, ma ho preferito restare nel BSB dove ho la concreta possibilità di vincere delle gare e puntare al titolo. Ci saranno ingressi importanti nella stagione 2017, io amo le sfide e non vedo l’ora di ricominciare“.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Michael van der Mark operato a Rimini, ancora incerto il recupero

Michael Rinaldi avvcina il podio: Showa diventerà l’asso nella manica?

Ecco la Honda CBR 1000RRW HRC per la 8 ore di Suzuka 2019