BSB: James Westmoreland riparte dalla Supersport

Dopo una stagione difficile nel BSB, James Westmoreland torna nel British Supersport sempre con Gearlink Kawasaki.

4 febbraio 2018 - 11:25

Parallelamente all’impegno nel BSB con il giovanissimo Carl Phillips, il team Gearlink Kawasaki ha confermato la propria partecipazione al British Supersport con un pilota che ha tutto il potenziale per ambire alla vittoria finale del campionato. Lasciandosi alle spalle un difficile 2017 proprio tra le Superbike, James Westmoreland farà il suo ritorno tra le 600cc con una competitiva Kawasaki Ninja ZX-6R per puntare al titolo di categoria.

Westy‘ rinnova così il suo sodalizio con Gearlink Kawasaki dopo una sofferta stagione nel BSB 2017, rientrando in Supersport dove sfiorò il titolo 2016 con i colori del Team Traction Control Yamaha. In passato Westmoreland nel BSB ha difeso i colori di Motorpoint Yamaha, Team WFR Honda (7° assoluto nel 2012 sfiorando l’accesso allo Showdown) e nel 2015 di JG Speedfit Kawasaki, conquistando un podio a Thruxton.

Parlando del British Supersport, l’originario del East Yorkshire è stato un grande protagonista della serie sin dal 2007 quando, all’esordio, si aggiudicò il titolo della Cup. Successivamente conquistò diverse vittorie lottando per la conquista del campionato nel 2010 con un tale Sam Lowes…

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Caso Aprilia: Andrea Iannone ultimo per la terza volta di fila!

MotoGP: Viñales sanzionato, perde tre posizioni in griglia

BSB Brands Hatch Qualifiche: prima pole di Scott Redding