British Talent Cup: Scott Ogden si impone in Gara 1

Scott Ogden apre il 2019 con la vittoria in una combattuta Gara 1 a Silverstone. Sul podio Brian Hart e Cameron Horsman, top rookie Torin Collins.

21 aprile 2019 - 9:20

Inizia in maniera particolarmente combattuta la seconda stagione della British Talent Cup. A Silverstone si impone Scott Ogden, scattato dalla pole position e capace di imporsi sugli agguerriti rivali in Gara 1. Completano il podio Brian Hart e Cameron Horsman, divisi da soli 2 millesimi. Gara 2 scatterà nella giornata odierna alle 10:30 locali (11:30 in Italia).

Ottimo lo scatto iniziale del poleman Ogden che prende subito il comando, cercando di darsi alla fuga assieme a Fenton Seabright, ma i due hanno presto di nuovo compagnia. Quest’ultimo però non è fortunato a causa di un incidente causato dal rookie Elliot Pinson, che lo pone fuori dai giochi. Il gruppo si riduce a nove duellanti, poi a sei, senza che gli inseguitori riescano a colmare il distacco che si crea.

Le posizioni cambiano in continuazione, ma è la lotta per la vittoria è soprattutto tra Horsman e Ogden. Il primo però attacca troppo presto e permette al secondo di studiare il sorpasso vincente proprio sul finale, seguito da Hart. Scott Ogden riesce così a fare sua la prima gara della stagione 2019, con Brian Hart secondo e capace di avere la meglio su Cameron Horsman per appena due millesimi.

Segue in quarta piazza Charlie Farrer, a precedere l’irlandese Rhys Irwin, al miglior piazzamento finale in gara. Charlie Atkins completa le prime sei posizioni, ma con un distacco davvero ridotto visto che accusa appena due decimi dal vincitore. Settimo Jamie Davis davanti a Scott Swann e Harvey Claridge, divisi da appena un paio di decimi. Completa al top ten Torin Collins, top rookie in questa prima gara della stagione.

Collins si è battuto a lungo con i colleghi esordienti Corey Tinker e Osian Jones, riuscendo infine ad avere la meglio. Dietro di loro un altro ‘triello’ tra Jamie Lyons William Lathrope e Harry Leigh, che hanno tagliato il traguardo in quest’ordine ma con un distacco davvero minimo. Come detto, questa domenica scatta Gara 2: vedremo se avremo conferma di quanto visto sabato o se ci saranno novità.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

misano classic weekend

Misano Classic Weekend, oltre 10.000 presenze e pura passione

edgar pons campione cev moto2

CEV, Albacete: Edgar Pons Campione Moto2, in Moto3 Alcoba… quasi

misano classic weekend endurance

Misano Classic Weekend 2019, moto intramontabili protagoniste in pista