British Talent Cup: Ogden e Seabright si dividono le vittorie a Donington 2

Scott Ogden si impone in Gara 1 a Donington Park, mentre Fenton Seabright conquista il primo successo in campionato alla fine di Gara 2.

8 luglio 2019 - 18:00

Due vincitori diversi nel terzo doppio round stagionale (il secondo consecutivo a Donington Park) questo fine settimana. I piloti della British Talent Cup ancora una volta regalano spettacolo, con il leader Scott Ogden vincitore della Gara 1 svolta sabato. Nella seconda competizione di domenica arriva il primo successo in campionato per Fenton Seabright, sempre rapido ma mai sul primo gradino del podio finora.

Ogden, scattato dalla pole position, si è subito tenuto al comando in Gara 1, seguito a ruota da Seabright e Horsman, principale rivale in campionato. Si forma quindi un battagliero trio in fuga per la zona podio, ma la situazione cambia quando tornano sotto Swann, Irwin e Nixon. Diventa quindi una lotta a sei, fino a cinque giri dalla fine: Seabright è protagonista di una caduta che lo priva dei sogni di gloria. Il gruppo si spezza di nuovo e arriva infine la terza vittoria stagionale per Scott Ogden, che ha preceduto Horsman al traguardo. Dietro di loro è Jack Nixon a conquistare il terzo gradino del podio, vincendo il duello con i rivali Scott Swann, Rhys Irwin e Jack Hart.

Gara 2 non è stata meno intensa e combattuta. Ancora una volta il poleman Ogden scatta al meglio, tallonato nuovamente da Seabright e Horsman. I primi due però cercano di darsi subito alla fuga, dando vita ad una spettacolare serie di sorpassi. Horsman si ritrova quindi presto terzo e lontano, con Swann in particolare in aperta competizione con lui per il terzo gradino del podio. I continui sorpassi in testa però favoriscono il recupero del secondo in campionato, che riesce a riagganciare il duo di testa. Di nuovo è lotta a tre, ma stavolta Fenton Seabright riesce ad avere lo spunto giusto per cogliere il primo successo in BTC, rifacendosi dello zero in Gara 1. Seconda piazza per Cameron Horsman, che proprio sulla linea del traguardo beffa Scott Ogden. Dietro di loro, piuttosto staccati, Jack Nixon conquista il quarto posto dopo un’intensa lotta con Brian Hart e Rhys Irwin.

Si chiude così quindi il terzo appuntamento per la British Talent Cup, il secondo consecutivo a Donington Park. Non passerà molto però prima che questi ragazzi tornino in azione. Dal 19 al 21 luglio infatti i piloti saranno di scena a Snetterton, che ospiterà il quarto round della stagione 2019.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

CEV Moto2: Piotr Biesiekirski operato per sindrome compartimentale

CEV Moto2: Operazione del tunnel carpale per Yari Montella

Trofei Wheelup Motoestate: 4° round a Franciacorta il 20-21 luglio