british talent cup

British Talent Cup: Il titolo 2019 si decide a Silverstone

British Talent Cup ai titoli di coda: a Silverstone si chiude la stagione 2019, Scott Ogden e Cameron Horsman si contendono il campionato.

20 agosto 2019 - 10:00

La seconda stagione della British Talent Cup volge ormai al termine. Questo fine settimana, in concomitanza con il Motomondiale, i giovani partecipanti disputeranno l’ultimo doppio round del 2019. Un appuntamento importante, in cui verrà svelato il nome del campione. Scott Ogden e Cameron Horsman sono matematicamente i due piloti in grado di contendersi la corona, chi vincerà? Sabato e domenica a Silverstone il verdetto finale.

Chiaro che al momento il favorito è chi si trova davanti nella classifica dei punti, ovvero Scott Ogden. Il suo vantaggio sul rivale è di 16 punti, ma abbiamo visto spesso come le cose possano cambiare notevolmente nel corso del fine settimana. Lo sa ancora meglio Cameron Horsman, che ha due zeri a referto (un incidente per colpa di un altro pilota ed un problema meccanico). Quest’ultimo è più determinato che mai a dare fino da torcere al collega: il finale sarà una vera lotta.

Dietro di loro, Fenton Seabright è fuori dalla battaglia per il titolo, ma sarà un pilota da tenere d’occhio. Il dominio a Brno sul bagnato lo mostra come uno dei ragazzi che può mettere pressione ai duellanti, considerando il meteo particolarmente imprevedibile in Gran Bretagna. Non sarà però l’unico: abbiamo anche Jack Nixon, Rhys Irwin, Brian Hart, Jack Hart, Charlie Farrer e Scott Swann. Vale a dire, tutti i ragazzi saliti sul podio quest’anno e determinati a chiudere al meglio questo 2019.

La stagione si chiude dov’era cominciata, a Silverstone, ma su un tracciato differente. Dopo Brno, i giovanissimi della British Talent Cup hanno l’occasione di correre nuovamente in concomitanza con il Motomondiale. Uno sprone a fare ancora meglio, rendendo il gran finale una tappa da ricordare. Si comincia venerdì con le prime prove libere, sabato poi ci saranno le qualifiche e Gara 1, per chiudere domenica con Gara 2. Segue il programma completo.

Venerdì 23 agosto
13:45-14:15 Prove Libere 1
15:50-16:20 Prove Libere 2

Sabato 24 agosto
12:20-12:50 Qualifiche
16:15 Gara 1 (17 giri)

Domenica 25 agosto
16:15 Gara 2 (17 giri)

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Kevin Manfredi

CIV Supersport: Kevin Manfredi assolto, ma non conterà

Federico Sandi

Federico Sandi correrà nella ASB1000 a Sepang con Ducati

Nozane

All Japan Superbike Okayama: Nozane e Yamaha fanno festa