British Talent Cup: Cameron Horsman vince Gara 2

Cameron Horsman conquista il successo in Gara 2 a Silverstone, davanti a Jack Hart ed al poleman Scott Ogden. Top rookie ancora Torin Collins.

21 aprile 2019 - 17:37

La prima tappa stagionale a Silverstone si chiude con Cameron Horsman che trionfa di Gara 2. Comincia in maniera davvero combattuta la seconda stagione della British Talent Cup, con due vincitori nel doppio appuntamento inaugurale. Con questo successo ed il terzo posto in Gara 1 Horsman eguaglia in testa alla classifica Scott Ogden (1° e 3° sul tracciato britannico), mentre in seconda piazza conclude Jack Hart.

Scatta al meglio Fenton Seabright, che riesce ad avere un minimo vantaggio sul poleman Ogden, ma senza prendere un margine consistente. Anche in Gara 2 infatti si forma un bel gruppo di ‘veterani’ del campionato che riescono a darsi alla fuga. Si perde però presto uno dei protagonisti in testa: Charlie Atkins, scattato dalla seconda fila, è protagonista di una partenza anticipata e deve scontare un ride through.

Il gruppo giro dopo giro si riduce ancora: Brian Hart, a podio in Gara 1, finisce anzitempo la sua gara per una caduta. Il rookie Elliott Pinson chiude con un doppio zero la sua prima tappa in BTC, rientrando ai box in questa seconda competizione. L’ultimo giro vede Horsman, Jack Hart e Ogden al comando ed in aperta competizione per il primo gradino del podio. Ci prova anche Nixon, ma il suo assalto viene respinto subito.

Solo 48 millesimi separano i primi tre alla bandiera a scacchi, con Cameron Horsman che riesce stavolta a blindare la prima posizione vincendo la gara. In seconda piazza c’è Jack Hart, mentre è terzo il vincitore di Gara 1 Scott Ogden, che solo sul finale resiste a Jack Dixon. Charlie Farrer completa la top 5 ed è terzo in classifica generale, mentre in sesta piazza c’è l’irlandese Rhys Irwin.

Harvey Claridge taglia il traguardo in settima posizione davanti a Fenton Seabright, in lotta per il podio fino agli ultimi giri, quando ha dovuto cedere. Scott Swann è subito dietro a pochi decimi, l’ultimo del gruppo che ha battagliato per le posizioni di testa. Top rookie di nuovo è Torin Collins, 12° al traguardo dietro a Charlie Atkins, risalito dopo la penalità.

Come anticipato, ora la classifica generale vede Ogden e Horsman ex aequo con 41 punti, con il primo però al comando in virtù della pole position ottenuta sabato. Come detto, un primo fine settimana combattuto, ma vedremo se i valori in pista si confermeranno o ci saranno cambiamenti. Appuntamento a fine maggio a Donington Park per la seconda tappa di questa stagione 2019.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

All Japan Superbike Sugo: Takumi Takahashi con HRC dominatore

BSB Donington Gara 3: tris di Scott Redding ed è il nuovo leader

British Talent Cup: Campionato con 10 round dal 2020