British Talent Cup, appuntamento a Snetterton

British Talent Cup di scena questo fine settimana a Snetterton, con Scott Ogden uomo da battere. La presentazione e la programmazione completa.

17 luglio 2019 - 7:00

I giovanissimi protagonisti della British Talent Cup pronti a tornare in azione a due settimane dall’ultimo doppio round. Questo weekend si torna in pista a Snetterton, in concomitanza con il BSB, per le gare 7 e 8 della stagione 2019. Scott Ogden è l’uomo da battere, con Cameron Horsman che punta a ridurre il ritardo di 21 punti, ma come sempre non mancheranno tanti piloti pronti a dare battaglia.

Come detto, Scott Ogden arriva con un vantaggio rassicurante in classifica, dovuto allo zero del principale rivale due round fa (anche se non per colpa sua). Sia il leader che Cameron Horsman sono stati grandi protagonisti nel 2018 sul tracciato di Snetterton, fatto che potrebbe ripetersi anche quest’anno. Vorrà essere della partita anche Fenton Seabright, terzo in classifica generale ed alla ricerca di maggiore costanza per porsi come uno dei rivali per il titolo.

La lotta per il quarto posto è ben più serrata, con ben cinque piloti racchiusi in appena 12 punti. Davanti a tutti c’è Jack Nixon, che precede di appena due lunghezze l’irlandese Rhys Irwin, che a sua volta ne ha cinque di vantaggio su Jack Hart. Lo scozzese, attualmente sesto, vanta appena un punto su Brian Hart, seguito da Scott Swann a quattro lunghezze. Tranne Irwin, tutti questi piloti sono saliti sul podio quest’anno, ed anzi Brian Hart conta un piazzamento in top 3 a Snetterton nel 2018.

Come detto inizialmente, i ragazzi della British Talent Cup sono più che pronti per regalare altre intense battaglie in pista. Si comincia venerdì con le prove libere, sabato ci saranno le qualifiche e Gara 1, per chiudere domenica con Gara 2. Ecco la programmazione completa del fine settimana.

Venerdì 19 luglio
10:00-10:30 Prove Libere 1
14:30-15:00 Prove Libere 2

Sabato 20 luglio
10:00-10:30 Qualifiche
15:00 Gara 1 (14 giri)

Domenica 21 luglio
11:40 Gara 2 (14 giri)

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

ARRC

ARRC 2020: svelato il calendario con 7 round

jeremy alcoba campione cev moto3

CEV Valencia: Alcoba Campione Junior, Montella a podio in Moto2

EICMA: Presentato il progetto 2020 della Nannelli Riders Academy