British Talent Cup, la stagione 2019 comincia a Silverstone

La seconda stagione della British Talent Cup prende il via questo fine settimana sul tracciato di Silverstone. Ecco presentazione e programmazione completa.

18 aprile 2019 - 6:10

Chiusi due giorni di test a Valencia, si comincia a fare sul serio. Questo fine settimana prenderà il via la seconda stagione della British Talent Cup, in concomitanza con il primo appuntamento del BSB. Il campionato scatterà sul tracciato di Silverstone, per un doppio round che apre questa nuova annata.

Da tenere d’occhio Scott Ogden, autore del miglior crono nel corso dei test, ma ad appena 13 millesimi da lui si è piazzato Cameron Horsman. Una top ten composta da ‘veterani’, ma da dire anche che il tracciato di Silverstone è molto diverso da quello di Valencia. Ci si aspetta quindi un sensibile rimescolamento dei valori visti nel corso dei due giorni di test.

Sarà la prima presa di contatto per i rookie sul suolo britannico, oltre a ritrovare i piloti visti già l’anno scorso. Scott Swann l’anno scorso ha chiuso in quarta piazza, dietro proprio alla top 3 del 2018 ora impegnata in altri campionati. Ricordiamo anche che nella passata stagione si svolse una sola gara, vista la cancellazione della seconda per maltempo.

I protagonisti della British Talent Cup cominciano venerdì con le prime sessioni di prove libere, per continuare sabato con le qualifiche e domenica con le gare. Ecco tutta la programmazione (gli orari sono locali, c’è un’ora di differenza tra UK e Italia).

Venerdì 19 aprile
09:00-09:30 Prove Libere 1
14:10-14:40 Prove Libere 2

Sabato 20 aprile
09:00-09:30 Qualifiche
14:00 Gara 1 (28 giri)

Domenica 21 aprile
10:30 Gara 2 (28 giri)

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

MotoGP, Fabio Quartararo in modalità qualifica a Le Mans

8h SlovakiaRing del FIM EWC questa sera su Sky Sport MotoGP HD

BSB: Bradley Ray a Donington Park, sarà riscatto?