Muklada Sarapuech

Muklada Sarapuech, il motociclismo in rosa che vince nell’ARRC

Muklada Sarapuech, giovane motociclista thailandese, ha vinto nella classe AP250 dell'ARRC a Sepang, ma non è la sua prima, prestigiosa vittoria nella serie

2 aprile 2019 - 17:24

Se Ana Carrasco lo scorso anno nel Mondiale Supersport 300 ha scritto una memorabile pagina di storia, nell’analoga classe AP250 dell’ARRC la thailandese Muklada Sarapuech è una splendida realtà. La 25enne motociclista di Bangkok ha conquistato la vittoria nella prima tappa disputatasi a Sepang, l’ultima affermazione di una serie di traguardi sportivi da rimarcare.

VITTORIA A SEPANG

A tutti gli effetti quest’anno Muklada Sarapuech corre nell’AP250, la Supersport 300 dell’Asia Road Racing Championship, con il chiaro intento di assicurarsi il titolo di categoria. Una tesi ribadita dalle performance espresse nel primo round vissuto a Sepang. Pole position, ma anche e soprattutto la vittoria di Gara 2. Schierata direttamente da A.P. Honda Racing Thailand, Muklada nella seconda manche ha regolato in volata Andy Muhammad Fadly, pilota dai trascorsi anche in Europa e portato in pista dal pluri-decorato team Manual Tech Kawasaki.

PROTAGONISTA DELL’AP250

Per Sarapuech non si tratta del primo hurrà. Nel marzo 2018, in casa a Buriram, mise a segno la prima vittoria, riscrivendo i libri di storia dell’ARRC.

D’altronde la giovane motociclista thailandese si è messa in mostra nei suoi trascorsi di carriera partendo dagli ottimi risultati nella Asia Talent Cup, arrivando nel 2015 ad aggiudicarsi il titolo dell’Asia Dream Cup, succedendo nell’albo d’oro a volti noti del motociclismo come Hiroki Ono e Khairul Idham Pawi. Nel contempo Sarapuech ha trovato nella AP250 la sua dimensione: dopo una positiva esperienza nell’All Japan JP250 (4° nel 2016) ed un 2017 di debutto nella AP250, adesso è a tutti gli effetti una legittima pretendente al titolo…

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Amber Garcia

Tragedia nell’ARRC: il sedicenne Amber Garcia ha perso la vita

reale avintia mta junior

CEV: La nuova realtà Reale Avintia MTA Junior, con Spinelli in Moto3

Valentino Rossi e Loris Capirossi

Valentino Rossi vs Loris Capirossi: la sfida continua a Yas Marina