1 Marzo 2019

ARRC: SuperSports 600cc al via, tutti i piloti iscritti

La concorrenza (interna) della nuova top class ASB1000 Superbike si fa sentire nell’ARRC. A due settimane dal via della stagione 2019, la classe SuperSports 600cc dell’Asia Road Racing Championship registra 13 iscritti, numero chiaramente al ribasso rispetto alle passate stagioni. UNA LUNGA STORIA Per anni la SS600 ha rappresentato la categoria-vetrina (e regina) dell’ARRC. Dal […]

ARRC SS600

La concorrenza (interna) della nuova top class ASB1000 Superbike si fa sentire nell’ARRC. A due settimane dal via della stagione 2019, la classe SuperSports 600cc dell’Asia Road Racing Championship registra 13 iscritti, numero chiaramente al ribasso rispetto alle passate stagioni.

UNA LUNGA STORIA

Per anni la SS600 ha rappresentato la categoria-vetrina (e regina) dell’ARRC. Dal 2000, inaugurale stagione della SuperSports 600cc, si sono affermati volti noti come Katsuaki Fujiwara, Ryuichi Kiyonari, Yuki Takahashi fino ad arrivare a star del motociclismo asiatico del calibro di Azlan Shah Kamaruzaman, Zaqhwan Zaidi e Ratthapong Wilairot, insieme a Decha Kraisart spesso in evidenza nelle wild card mondiali a Buriram. Nonostante l’introduzione della ASB1000, per volontà del promoter TWMR la SuperSports 600cc continuerà a vivere, rappresentando l’anello di congiunzione tra le classi entry level (Underbone e AP250) e l’inedita Superbike.

I PROTAGONISTI

Con abituali protagonisti della SS600 (il Campione in carica Wilairot, Zaidi, Ito, Shah Kamaruzaman) promossi alla ASB1000, si assisterà quest’anno ad un effettivo ricambio generazionale tra le sportive di media cilindrata. Sparite al via le Kawasaki, sarà un confronto-a-due tra Honda e Yamaha. La casa dell’ala dorata potrà contare sulla filiale indonesiana (Astra Honda con Rheza Danica e Andi Farid) e sul team Boon Siew, pluri-Campione della serie al via con Azroy Hakeem Anuar ed Helmi Azman. Yamaha potrà contare su diversi piloti anche di esperienza internazionale, tra questi l’ex Mondiale Moto3 Adam Norrodin, il quale correrà con il SIC ZK Junior Team diretto da Zulfahmi Khairuddin. Da segnalare anche l’impegno del team OneXOX TKKR con Ramdan Rosli e Fakhrusy Syakirin Rostam, mentre il pluri-decorato team Hong Leong Yamaha punterà su Kasma Daniel Kasmayudin e Ahmad Afif Amran.

ENTRY LIST ARRC SS600 2019

20- Azroy Hakeem Anuar – MuSASHi Boon Siew Honda Racing Team – Honda CBR 600RR

23- Ramdan Rosli – OneXOX TKKR SAG Racing Team – Yamaha YZF R6

25- Rheza Danica Ahrens – Astra Honda Racing Team – Honda CBR 600RR

26- Peerapong Boonlert – Yamaha Thailand Racing Team – Yamaha YZF R6

27- Andi Farid Izdihar – Astra Honda Racing Team – Honda CBR 600RR

32- Helmi Azman – MuSASHi Boon Siew Honda Racing Team – Honda CBR 600RR

35- Kritchaporn Kaewsonthi – A.P. Honda Racing Thailand – Honda CBR 600RR

37- Liam Taylor MacDonald – Victor Racing Team – Yamaha YZF R6

50- Ahmad Afif Amran – Hong Leong Yamaha Malaysia – Yamaha YZF R6

77- Adam Norrodin – SIC Junior ZK Racing Team – Yamaha YZF R6

81- Fakhrusy Syakirin Rostam – OneXOX TKKR SAG Racing Team – Yamaha YZF R6

123- Passawit Thitivararak – A.P. Honda Racing Thailand – Honda CBR 600RR

127- Kasma Daniel Kasmayudin – Hong Leong Yamaha Malaysia – Yamaha YZF R6

Lascia un commento