25 Febbraio 2019

ARRC: Ahmad Yudhistira passa alla ASB1000 con Victor Racing

L'indonesiano Ahmad Yudhistira dopo anni di Kawasaki passerà alla ASB1000 Superbike dell'ARRC 2019 con il team Victor Racing diretto da Anthony West.

Ahmad Yudhistira

L’inedita classe ASB1000 dell’Asia Road Racing Championship si arricchisce sempre più di piloti e team. Aspettando il primo weekend di gara del 9-10 marzo prossimi a Sepang, il Victor Racing ha confermato la promozione in Superbike di Ahmad Yudhistira. Classe 1993, il pilota indonesiano passerà alla top class dell’ARRC grazie al Victor Racing, nuova denominazione-omaggio della squadra per anni portata ai vertici della serie dal compianto Victor Lim, oggi diretta da Anthony West.

Per Yudhistira si tratterà della prima stagione a tempo pieno in sella ad una Superbike, nello specifico una Yamaha R1. Per diversi anni pilota di punta Kawasaki schierato dal team Manual Tech KYT Kawasaki Racing, Ahmad lascierà la SuperSports 600cc per intraprendere questa nuova sfida nella ASB1000.

Terzo tra le 600cc nel 2015 e 2018, inspiegabilmente Yudhistira era rimasto senza una moto al termine della stagione 2018 complice il mancato passaggio con lo stesso team Manual Tech nella ASB1000. Grazie al Victor Racing e ad Anthony West, “Yudhis” potrà così correre tra le Superbike, cercando di proporsi subito tra i legittimi pretendenti alla vittoria.

In carriera Ahmad Yudhistira, recentemente impegnato anche nell’Europeo Superstock 1000 con Kawasaki C.M. Racing, ha avuto l’onere e l’onore di correre con il Kawasaki Team Green (ufficiale) alla 8 ore di Suzuka 2015, affiancando Akira Yanagawa e Kazuki Watanabe.

Lascia un commento