Andrea Dovizioso 12° all’esordio in DTM a Misano

Andrea Dovizioso chiude appena fuori dai punti la sua prima gara in DTM. Ottimo esordio del pilota Ducati, domani c'è gara 2.

8 giugno 2019 - 17:58

Andrea Dovizioso chiude con un 12° posto la prima gara del DTM a Misano. Bella prova del pilota MotoGP, che all’esordio in questo campionato ha fatto una degnissima figura. Wild card con WRT Audi Sport, ‘Dovi’ ha battagliato fino alla fine con piloti di ben maggiore esperienza. Chiude appena fuori dai punti, dietro al compagno di squadra Pietro Fittipaldi. Vince la gara Marco Wittmann, scattato dal fondo per un problema tecnico in qualifica, bravo a sfruttare la sosta al primo giro e una safety car per incidente. Completano il podio René Last e Loic Duval, 7° il leader in campionato Philipp Eng. Domani gara 2, nella quale Dovizioso (15° in griglia) cercherà nuovamente l’assalto alla top ten.

“Grande divertimento oggi nella prima gara, proviamo a fare meglio domani!” Questo il commento di Andrea Dovizioso, come detto all’esordio in questo campionato. Una bella sfida per il pilota Ducati, che ha voluto mettersi alla prova sulle quattro ruote. Presente all’evento anche Alex Zanardi, in veste stavolta di spettatore, che ha sottolineato lo spirito combattivo del pilota Ducati. “È un grande agonista, non avrebbe fatto ciò che ha fatto se non ci tenesse a mettere dietro tutti. Accade abbastanza spesso che ai piloti venga offerto di provare in competizioni diverse, vedi Rossi o Loeb. È evidente che la loro predisposizione li porta ad arrivare in pochissimo tempo vicini al top.”

Tutte le foto sono di Marzio Bondi

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Walderstown fatale a Darren Keys

CEV Moto2, Aragón: Edgar Pons si impone in Gara 2

CEV Moto3, Aragón: Prima vittoria per Artigas, Pizzoli sul podio