Tutto pronto per la stagione 2019 della Yamaha R3 Cup

Il monomarca Yamaha organizzato da AG Motorsport Italia giunge alla sua quarta edizione. Ecco tutte le novità e il calendario.

28 gennaio 2019 - 15:40

Yamaha Motor Europe e AG Motorsport Italia danno il via alla quarta edizione del prestigioso monomarca dedicato alle YZF-R3. 

La Yamaha R3 Cup 2019 si svolgerà anche quest’anno con una griglia esclusiva nel CIV Coppa Italia e saranno ammessi solo i modelli di Yamaha R3 Euro 4 anno 2018 e MY 2019. Tutte la moto dovranno adottare la carena Racing in versione 2019. Per supportare l’operazione, Yamaha ha riservato ai piloti iscritti al trofeo uno sconto esclusivo per l’acquisto di una nuova YAMAHA YZF-R3 MY2019. Presso il concessionario ufficiale Yamaha di fiducia, i piloti potranno acquistare la moto al costo di Euro 5.000,00 IVA compresa. L’offerta è valida fino al 31 gennaio 2019.

AG Motorsport Italia, per il quarto anno consecutivo si occuperà dell’organizzazione del trofeo, garantendo quei servizi e quegli standard organizzativi che sono tratto distintivo dei trofei Yamaha. Per i piloti della Cup è previsto un importante programma di formazione curato dallo staff di AG, che ad ogni gara metterà a disposizione dei partecipanti tutta la sua esperienza per sviluppare le doti di guida in circuito. Un contesto unico nel suo genere che unisce l’attività nazionale della R3 Cup al programma Yamaha bLU cRU che si estende a livello europeo, con un percorso strutturato che guida i giovani lungo la strada che porta a diventare un pilota bLU cRU e spiccare il volo verso il CIV e il WSBK.

Protagonista nei diversi eventi Yamaha, AG Motorsport Italia organizza anche alcuni contest per portare i piloti iscritti ai trofei nel mondo dei mondiali Superbike e MotoGP, in compagnia dei piloti ufficiali Yamaha.

Rinnovata la partnership con Pirelli, che sarà il fornitore unico di pneumatici della Cup. Come sempre, l’azienda cercherà di offrire ai piloti il massimo feeling di guida e performance.

PREMI

  • Per il primo classificato una YAMAHA YZF-R3.
  • Per i primi 3 piloti della classifica finale del trofeo (più 1 eventuale wild card) di età compresa tra i 15 e i 19 anni, accesso al Masterclass Yamaha bLU cRU, dove lotteranno coi migliori piloti europei per partecipare al bLu cRU Challenge all’interno del Mondiale Supersport 300 2020.

 

COSTO ISCRIZIONE

€ 3.300,00 – Iva esclusa.

CALENDARIO YAMAHA R3 CUP 2019

Round 1: 7 aprile, Misano World Circuit “Marco Simoncelli”
Round 2: 5 maggio, Autodromo Internazionale del Mugello
Round 3: 9 giugno, Autodromo Vallelunga “Piero Taruffi”
Round 4: 7 luglio, Autodromo Internazionale del Mugello
Round 5: 29 settembre, Misano World Circuit “Marco Simoncelli”

(con gara doppia in uno dei round in programma in definizione tra Misano o Mugello).

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO

MotoGP: Danilo Petrucci lavora sull’ergonomia, ma la sella ‘scotta’

BSB Silverstone, gara 2: Tarran Mackenzie, la rivincita

British Talent Cup: Cameron Horsman vince Gara 2