9 Dicembre 2014

SUPERBIKE*IDM: Luca Grünwald con Kawasaki Weber-Diener

Nel 2015 tornerà nell'IDM

Campione IDM 125/Moto3 nel 2010 e 2012, ‘Rookie of the Year’ dell’IDM Supersport 2013, dopo una stagione trascorsa nel Mondiale Moto3 con una KALEX-KTM del Kiefer Racing nel 2015 Luca Grünwald farà il suo ritorno nell’Internationale Deutsche Motorradmeisterschaft e, nello specifico, nella top class SUPERBIKE*IDM. Il 20enne pilota tedesco ha infatti raggiunto l’accordo con il Weber-Diener Racing Team, compagine di riferimento Kawasaki nella categoria, vittoriosa quest’anno di Gara 1 al Nurburgring con Damian Cudlin in sella.

Grünwald esordirà così nell’IDM Superbike in sella ad una Kawasaki Ninja ZX-10R, ma per la stagione 2015 spera al contempo di trovare un accordo per poter disputare qualche round del CEV Moto2, compatibilmente con gli impegni con Weber-Diener Racing Team nell’IDM.

Sono felice di questo accordo e non vedo l’ora di affrontare questa nuova sfida“, ha ammesso Luca Grünwald. “Devo ringraziare chi ha reso possibile questo accordo biennale che mi permetterà di maturare una buona esperienza in uno dei campionati più importanti d’Europa.

Il passaggio da una Moto3 ad una Superbike sarà considerevole, ma sono ottimista: nel 2013 ho corso nell’IDM Supersport trovandomi bene in sella ad una 600cc, inoltre abbiamo un intenso programma di test invernali per prepararmi a questo esordio. Non mi sono posto particolari obiettivi, il massimo sarebbe riuscire a concludere nella top-5 il più presto possibile.

Non sarà facile perchè l’IDM è un campionato di assoluto livello che vanta la partecipazione diretta di case come Ducati e Yamaha con piloti di comprovata esperienza, ma insieme al Weber-Diener Racing Team contiamo nei prossimi 2 anni di dar prova del nostro valore e potenziale“.

Lascia un commento