1 Gennaio 2014

SUPERBIKE*IDM: a rischio cancellazione il round a Schleizer Dreieck

Ultimo appello il 24 gennaio

La SUPERBIKE*IDM rischia di perdere l’appuntamento del calendario di maggior storia e tradizione. Schleizer Dreieck, tracciato situato nei pressi di Schleiz che nel 1923 ospitò il primo evento del motociclismo in Germania (il “Deutsche Motorrad-Meisterschaft”, campionato in prova unica riservato alle classi 175, 250, 350, 500 e “uber 500”), mai come quest’anno è seriamente a rischio chiusura per contrasti interni e con le istituzioni locali.

Già in forse lo scorso anno per problemi contrattuali tra le parti interessate e per la mancanza dei sufficienti standard di sicurezza imposti dalla Federazione Motociclistica Internazionale, Schleizer Dreieck attualmente non figura nel calendario dell’Internationale Deutsche Motorradmeisterschaft.

Nelle scorse settimane alcuni esponenti del MSC Schleizer Dreieck e.V. im ADAC hanno ritenuto “Non indispensabile” l’effettiva disputa dell’evento dell’IDM Superbike e, nello specifico, dell’Internationales Schleizer Dreieckrennen giunta lo scorso anno alla 79esima edizione.

Nonostante oltre 30.000 spettatori presenti ogni anno, la prova a Schleiz resta seriamente a rischio: l’ultima chiamata è fissata per il 24 gennaio prossimo nel corso di un nuovo consiglio del MSC Schleizer Dreieck e.V. im ADAC dove si decideranno le sorti dell’appuntamento motociclistico più importante della Germania.

Lascia un commento