1 Aprile 2009

Shuhei Aoyama correrà il campionato giapponese 250

Ritorno alle origini per Shuhei

Al termine della stagione 2009 in molti si sono, legittimamente, domandati quale sarebbe stato il futuro di Shuhei Aoyama. Il pilota giapponese, fratello dell’Hiroshi attuale portacolari Scot-Honda nel Mondiale 250, è stato autore di una difficile stagione nella Superbike iridata con una Honda CBR 1000RR del team Alto Evolution. Non sempre per colpa sua, Shuhei ha faticato non poco all’esordio con le 4 tempi, tanto che a fine stagione la Honda, che detiene il suo contratto, ha deciso di non trovargli nuovamente una sella in Superbike o Supersport, destinandolo ad “altri incarichi”.

Quali, per la precisione? Un ritorno in 250cc. Shuhei Aoyama, è ufficiale, correrà alcune prove del campionato nazionale GP250, che vedrà al via meno di 20 moto (a Tsukuba, prima prova stagionale, sono 19 gli iscritti). Lo farà con una Honda RS250RW schierata dal team HARC-PRO, squadra molto vicina alla HRC che milita anche in Superbike (JSB1000) e Supersport (ST600, dove ha conquistato il titolo lo scorso anno).

Non è tutto: Shuhei Aoyama correrà sicuramente come wild-card l’appuntamento di Motegi del Motomondiale, in programma il prossimo 26 aprile. Ci sarà così nuovamente lo scontro, a due anni di distanza, con il fratello Hiroshi, entrambi in sella ad una Honda come succedeva fino al 2003 proprio nel campionato nazionale 250.

Alessio Piana

Lascia un commento