Mosquito’s Way, quei pazzi coi ciclomotori anni ’80 al Mugellino
Sabato 8 ottobre in concomitanza con il CIV gran finale per la kermesse dei ciclomotori anni '80. Grandissimo successo. Presentarsi in abiti vintage...
La Mosquito’s Way è una genialata: l’occasione per tornare adolescenti per un giorno e divertirsi con poco. Accessibile a tutti, con poche, semplicissime regole e poi spazio alla fantasia e alla passione per le due ruote. La kermesse coi ciclomotori anni ’80 si conclude sabato 8 ottobre al Mugello, in concomitanza con la finalissima del CIV, il campionato italiano velocità.

Il rocker Piero Pelù è un mosquitaro
Le parate vintage si svolgeranno nella pista Kart del “Mugellino” la magnifica struttura che ospita gare di kart, minimoto, pit bike, situata a fianco del rettilineo di partenza. Al termine della giornata sarà offerta ai partecipanti un’esperienza davvero unica: tutti gli iscritti alla Mosquito’s Way si porteranno sul rettilineo di partenza e potranno fare un intero giro della pista del Mugello con i loro “cinquantini”. Mai nella storia della pista toscana dei ciclomotori vintage hanno messo le loro ruote nei 5.245 metri del nastro di asfalto più ammirato al mondo. Un’emozione e uno straordinario gran finale possibile solo grazie alla disponibilità dell’Autodromo. Per i partecipanti (quasi) obbligatorio presentarsi in abbigliamento anni ’80, o meglio in “Leather&Races” che sarà il leit motive di questo round.
Ricordiamo che Mosquito’s Way ha già disputato due kermesse, sempre in Toscana, negli splendidi scenari di Barberino Val d’Elsa (a giugno) e Villa Castelletti a Signa, in settembre. Gli iscritti, da ogni regione d’Italia, sono in vorticoso aumento con tantissime novità e sorprese già allo studio per il 2017.
IL PROGRAMMA – ore 14.00 Registrazioni; 15.00 Show & Shine dei mezzi Photo shooting 16.00 – Presentazione dei mezzi e partecipanti; 17.00 Inizio Turni Parate nella pista Mugellino Circuit. Al termine giro di pista del Mugello Premiazioni presso la Lounge del Circuito Party & Apericena con DJ session dei piloti Marco Melandri e Gianluca Nannelli.
I PREMI – Trofei e Premi offerti dai partner MA-FRA: i superbasket con ampia selezione di “cosmetici” per auto e moto, i trofei incisi in metalli e plexiglass di Laservices per i mezzi più belli, il look più “cool”, le “lady” ed altri simpatici riconoscimenti. Special Award da Visconti Penne&Orologi per il “King of Mosquito“. Award Premier Helmets per chi indosserà il casco più vintage. Il C.I.V. metterà a disposizione l’esclusivo giro nella Biposto per vivere l’adrenalina della pista.
INFO ed iscrizioni: [email protected]
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
CIV Mugello Sylvain Barrier torna in pista con Aprilia Nuova M2
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.