21 Aprile 2009

Michael Schumacher salta la prima prova dell’IDM Superbike

Confermate le precedenti voci

La notizia, riportata dai principali organi di informazione, ha colto di sorpresa. In realtà da tempo si sapeva che Michael Schumacher, per via della caduta nei test invernali a Cartagena, non avrebbe preso parte alla prima prova dell’IDM Superbike 2009, dove correrà nuovamente con una Honda Fireblade del team campione in carica (con Martin Bauer), ovvero l’Holzhauer Racing Promotion. Il sette volte iridato della Formula 1 ha fatto un ultimo tentativo in questi giorni, ma ha preferito non rischiare rimandando l’esordio stagionale ai prossimi mesi, probabilmente solo da quest’estate, quando non ci saranno impegni con la Ferrari F1 o con i propri sponsor.

Ho dovuto dare forfait, purtroppo, poiche’ con la salute non sono ancora a posto. Fisicamente non ce la farei, poiche’ certe parti del corpo non riesco ad allenarle“, ha dichiarato Schumacher in un’intervista all’agenzia di stampa tedesca DPA (e riportata dall’AGI). “Adesso riesco appena ad andare in bicicletta, ma ho difficolta’ nel muovere rapidamente la nuca. Forse dipende dall’età, se la ripresa è adesso più lenta, in ogni caso prenderò il tempo necessario per curarmi“.

In ogni caso Michael Schumacher, al contrario di quanto scritto da molti, non ha rinunciato alle due ruote. Deve solo vedere quando e come questa sua passione si può concretizzare al meglio in pista, senza infortuni, impegni e la pressione della stampa.

Lascia un commento