21 Aprile 2009

Kousuke Akiyoshi: “Non mi aspettavo una vittoria così facile”

Parla il vincitore di Suzuka

Per fortuna degli avversari, Kousuke Akiyoshi disputerà solo tre gare quest’anno. Lo ha deciso la Honda in seguito al ridimensionamento dei programmi sportivi per via della crisi economica, anche se alla luce del secondo round del Japan Superbike disputatosi a Suzuka ci potrebbero esserci dei ripensamenti. Akiyoshi ha infatti vinto, dominando la contesa con la Fireblade del team F.C.C. TSR, dimostrando di poter essere il grande favorito della stagione se disputasse tutti e non solo 3 round in calendario..

Devo dire che è stata una gara incredibile“, afferma Kousuke Akiyoshi. “Non mi aspettavo di conquistare la vittoria così facilmente. La moto era davvero competitiva e sin dai primi test avevo compreso di poter esser tra i favoriti per il successo. Credo che per la squadra sia stato un successo importante, così come per la Honda. Siamo riusciti inoltre a ottenere dei positivi riscontri in vista delle gare di durata, dove cercherò di vincere come già accaduto questo weekend“.

Dopo il successo nella gara del JSB1000 Kousuke Akiyoshi potrebbe far “cappotto” di successi, vincendo anche la 300 kilometri a giugno e la 8 ore sempre a Suzuka del prossimo mese di luglio, dove correrà ancora una volta con la Honda CBR 1000RR del team F.C.C. TSR.

Lascia un commento