5 Dicembre 2011

IDM Superbike: Yamaha Motor Deutschland riparte da Smrz e Hansen

Nuova coppia per il 2012

Campione IDM Superbike 2009 con Jorg Teuchert, il Team Yamaha Motor Deutschland cambia tutto per la stagione 2012. Con l’ex iridato Supersport passato al Wilbers BMW Racing, la formazione capeggiata da Michael Galinski (boss MGM Racing Performance) ha deciso di puntare sull’esperienza di Matej Smrz e su Luca Hansen, promettente pilota tedesco riconfermato dopo un buon 2011 tra le Supersport.

Il pilota di punta sarà, ovviamente, Matej Smrz, alla quarta stagione tra le Superbike, questa volta in sella alla Yamaha YZF R1 ufficiale. “Smrzino”, cinque vittorie nel 2011 con la KTM RC8R del team INGHART, punta seriamente al titolo di categoria. “Per me è fantastico correre con una squadra di un importatore nazionale. Darò tutto me stesso per vincere con Yamaha e ripagare la loro fiducia“, ha detto il pilota della Repubblica Ceca.

Per Luca Hansen sarà invece l’esordio tra le Superbike dopo esser stato vice-campione della Yamaha Dunlop R6 Cup in madrepatria e miglior rookie nell’IDM Supersport, tanto da guadagnarsi la sella ufficiale in Yamaha Motor Deutschland per il 2011. “E’ come un sogno che si avvera: ho sempre desiderato correre in Superbike con una squadra ufficiale. Sono molto legato alla Yamaha, cercherò di cogliere al meglio questa opportunità“.

Infine Minoru Morimoto, Presidente di Yamaha Motor Deutschland, ha ribadito l’importanza del programma sportivo nell’IDM Superbike per la filiale tedesca di Iwata. “Grazie ai nostri partner siamo riusciti a dar vita ad una squadra assolutamente competitiva per l’IDM Superbike 2012. Crediamo molto nello sport, fa parte del nostro DNA, e siamo convinti sia la miglior vetrina per il prodotto di serie. Con Smrz, Hansen e l’apporto di MGM contiamo di ben figurare l’anno prossimo e di raggiungere nuovi traguardi sportivi“.

Lascia un commento