IDM Superbike: Teuchert “La nuova Yamaha R1 è fantastica”

Parla il dominatore di Lausitz

1 maggio 2009 - 3:33

Non è una sorpresa, ma il dominio di Jorg Teuchert al Lausitzring con la vittoria delle due manche nel round di apertura dell’IDM Superbike al Lausitzring ha lasciato tutti senza parole. Velocissimo l’ex iridato Supersport, quanto basta per dimostrare, ancora una volta, di come la sua Yamaha YZF R1 schierata direttamente da Yamaha Motor Deutschland sia una moto nata benissimo capace di dominare e vincere campionati, come ammesso dallo stesso Teuchert al termine di Gara 2 all’Eurospeedway.

La nuova Yamaha R1 è davvero formidabile, e mi consente di girare su di un ritmo prima impossibile“, ha dichiarato Jorg Teuchert. “E’ stato incredibile vincere la prima quanto la seconda manche. Credo che il merito sia di tutti: della moto, certo, ma anche della Dunlop che ha investito molto nello sviluppo quest’anno“.

D’altronde nell’IDM Superbike non c’è il monogomma, e Jorg Teuchert può disporre del miglior pacchetto possibile per cercare di conquistare un titolo dove, adesso, risulta tra i potenziali favoriti, forse più dei portacolori BMW e KTM.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

MXGP Francia: Tim Gajser inarrestabile anche al sabato

BSB Donington Gara 1: Scott Redding festeggia la prima vittoria

MotoGP, Pol Espargarò: “Non servono le scuse KTM”