IDM Superbike: test a Oschersleben per Holzhauer Racing Promotion

Si cerca una soluzione ai problemi

13 luglio 2012 - 21:05

Doveva esser la stagione del riscatto dopo un problematico 2011 senza alcuna vittoria all’attivo, ma in realtà per Karl Muggeridge ed il team Honda Holzhauer Racing Promotion, compagine di riferimento di Honda Motor Europe per l’Internationale Deutsche Motorradmeisterschaft, l’anno nuovo sta riservando ben poche soddisfazioni.

Nonostante la disponibilità della nuova, competitiva Honda CBR 1000RR Fireblade 2012 ed una partenza a razzo con la doppia-pole tra Lausitzring e Oschersleben, l’ex iridato Supersport (2004) e campione IDM Superbike (2010) sta tuttora inseguendo la prima vittoria stagionale, così come il proprio compagno di squadra Arne Tode.

Il risultato è di ritrovare di fatto già Karl Muggeridge fuori dai giochi-campionato, distante 69 punti dal capo-classifica Michael Ranseder, con il prossimo evento del calendario in agenda al TT Circuit Van Drenthe di Assen già “ultima chiamata” per tutto il team Honda HRP.

Per questa ragione Jens Holzhauer ha organizzato una due-giorni di test a Oschersleben dove Karl Muggeridge e Arne Tode hanno potuto lavorare nella definizione della miglior messa a punto della Fireblade, per l’occasione affiancati dal team Honda TT Legends del Mondiale Endurance. Curiosità, Honda Holzhauer Racing Promotion e Honda TT Legends portano avanti in esclusiva mondiale lo sviluppo della Fireblade da corsa in configurazione “C-ABS” regolarmente presente, a richiesta, nella CBR di serie.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

All Japan Superbike Sugo: Takumi Takahashi con HRC dominatore

BSB Donington Gara 3: tris di Scott Redding ed è il nuovo leader

British Talent Cup: Campionato con 10 round dal 2020