IDM Superbike: secondo appuntamento stagionale a Oschersleben

Muggeridge pilota da battere

12 maggio 2010 - 4:28

Questo fine settimana l’IDM Superbike torna in azione alla Motorsport Arena di Oschersleben, tracciato tortuoso che nel recente passato ha ospitato anche il mondiale di categoria. Si arriva su questo impianto, dove sono attesi non meno di 15.000 spettatori, con una situazione ben definita in classifica: Karl Muggeridge, all’esordio, subito al comando frutto delle due vittorie conquistate al Lausitzring.

“Muggas” vinse a Oschersleben nel mondiale Supersport (stagione 2004 quando si laureò campione del mondo), e può contare su di una Honda CBR 1000RR C-ABS dell’Holzhauer Racing Promotion ben settata per questo tracciato. Lo scorso anno infatti Martin Bauer, oggi in KTM, dominò le qualifiche, salvo poi cadere al primo giro di Gara 1 compromettendo la stagione.

Oschersleben 2009 in questo senso viene ricordata come un appuntamento poco fortunato per i piloti: Bauer infortunato, ma anche Didier Van Keymeulen e Julian Mazuecos. La speranza è di non rivedere questo caos, e magari trovando una bella battaglia al vertice.

Jorg Teuchert, doppietta a Oschersleben lo scorso anno, partirà molto carico con la Yamaha ufficiale. Stesso si può dire della coppia KTM composta da Martin Bauer (che ha sfiorato la vittoria all’esordio con la RC8R prima di volare rovinosamente a terra) e Stefan Nebel, ma anche in BMW, dove è il momento di lottare per la vittoria specialmente con Barry Veneman, parso più in forma rispetto all’esperto Werner Daemen.

Tra i possibili outsiders Gabor Rizmayer con la Suzuki Alber Bischoff e Gareth Jones: l’australiano nel 2009 si mise in mostra con una privatissima Yamaha R1 2008 battendo diversi piloti ufficiali, oggi con una buona Honda è il momento di riscattare l’opaca prova dell’Eurospeedway in Lausitz.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

MotoAmerica

MotoAmerica Road Atlanta: sempre Beaubier, brutto crash di Lewis

MotoAmerica

MotoAmerica Road Atlanta: Beaubier domina Gara 1

biesiekirski moto2

Moto2, ‘esordio’ alternativo per Biesiekirski: test a Barcellona con SAG Team