8 Gennaio 2012

IDM Superbike: RAC Racing con Troy Herfoss e Ghisbert van Ginhoven

Due BMW al top per l'IDM

La formazione olandese RAC Racing di Evert Slager ha annunciato la formazione dei piloti per dare l’assalto al titolo nell’IDM Superbike 2012. Accanto al riconfermato Ghisbert van Ginhoven, alla terza stagione con RAC Racing, correrà il talento australiano Troy Herfoss in sostituzione di Barry Veneman, ritiratosi dall’attività agonistica al termine della stagione 2011.

Troy Herfoss, classe ’87, nel 2008 si è laureato campione AMA Supermoto prima di tornare in madrepatria con il Team Suzuki Australia: vittoria nell’Australian Supersport 2010, buon esordio lo scorso anno tra le Superbike conquistando la vittoria anche alla 8 ore di Phillip Island. Herfoss ha già avuto modo di correre nell’IDM Superbike qualche gara nel 2010 con il Team Suzuki Alber Bischoff in sostituzione dell’infortunato Gabor Rizmayer, sfiorando subito un piazzamento a podio nella tappa del Nurburgring.

Sono grato al RAC Racing per questa opportunità“, commenta Troy Herfoss. “Per me è un onore correre per la prima volta a tempo pieno in Europa con una squadra così competitiva. Sulla carta la BMW S1000RR è una moto vincente, non vedo l’ora di provarla per la prima volta. Per me sarà una stagione difficile, dovrò scoprire la maggior parte dei tracciati, ma non vedo alcun motivo per cui non possiamo ben figurare.

Soddisfatto di questo accordo anche Ghisbert van Ginhoven, alla terza stagione consecutiva con il RAC Racing, pronto a migliorare il 9° posto del 2011.

Correrò ancora una volta con il RAC Racing, la miglior squadra del panorama olandese del motociclismo. Lo scorso anno abbiamo fatto dei passi in avanti e siamo convinti ci sia il potenziale per vincere. Sarà interessante collaborare con Troy Herfoss, un pilota di talento, insieme possiamo portare la squadra ad alti livelli.

Lascia un commento