IDM Superbike: quarta tappa stagionale questo weekend al Sachsenring

Karl Muggeridge in fuga

16 giugno 2010 - 3:02

Dopo Lausitzring, Oschersleben e Nurburgring, l’IDM Superbike si ritroverà in pista questo fine settimana al Sachsenring per il quarto appuntamento stagionale con una situazione ben delineata in classifica. Karl Muggeridge, vincitore di quattro delle sei gare disputate, è saldamente in testa con la Honda dell’Holzhauer Racing Promotion. L’australiano, esordiente nella categoria, non ha sbagliato un colpo, sfruttando al meglio il potenziale della CBR 1000RR C-ABS messa a disposizione da HRP con un bottino complessivo di 123 punti, già 36 di vantaggio sugli inseguitori.

Al Sachsenring logicamente Muggeridge parte favorito, anche se il layout del tracciato potrebbe favorire la Yamaha che ha provato molto nel corso dell’inverno su questo circuito. Jorg Teuchert, campione in carica, è il pilota di punta insieme a Didier Van Keymeulen, ancora indietro in questo difficile apprendistato con la nuova R1, e Sascha Hommel, che al Sachsenring correrà nel mondiale Moto2 con la Kalex dello stesso MGM Racing Performance, squadra che gestisce l’impegno di Yamaha Motor Deutschland nell’IDM.

Da seguire con attenzione le KTM, con Martin Bauer già vincitore a Oschersleben e primo inseguitore di Muggeridge in classifica. Al suo fianco con la seconda RC8R come sempre Stefan Nebel, sul podio al Nurburgring duellando con le BMW di Barry Veneman e Werner Daemen, in netta risalita dopo qualche gara difficile.

Possibili outsider? I soliti Matej Smrz (Honda INGHART) e Gabor Rizmayer, che lo scorso anno vinse sul bagnato Gara 2 al Sachsenring su Suzuki del Team Alber Bischoff. Da rivedere anche Dario Giuseppetti con l’unica competitiva Ducati in griglia, così come Roland Resch, che nel frattempo ha nuovamente cambiato squadra passando al Technogym Racing Austria.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

MotoAmerica

MotoAmerica Road Atlanta: sempre Beaubier, brutto crash di Lewis

MotoAmerica

MotoAmerica Road Atlanta: Beaubier domina Gara 1

biesiekirski moto2

Moto2, ‘esordio’ alternativo per Biesiekirski: test a Barcellona con SAG Team