1 Aprile 2009

IDM Superbike: prosegue lo sviluppo della KTM

La RC8R "laboratorio" in azione al Pannoniaring con Nebel e Van Keymeulen

Quest’anno l’IDM Superbike potrà contare sulla partecipazione diretta di BMW e, sarà un’esclusiva assoluta, della KTM, che farà il suo debutto tra le SBK con la bicilindrica RC8R vestita dei colori Red Bull, schierata dal team ufficiale KTM Racing Germany e condotta da Didier Van Keymeulen (ex-campione della Stock 1000) e Stefan Nebel. Quest’ultimo, oltre che ricoprire il ruolo di pilota ufficiale di Matthigofen nella categoria, è anche il tester per conto della KTM di tutte le moto da competizione (su pista, ovviamente).

Per questa ragione nei scorsi giorni, aspettando l’esordio stagionale nell’IDM Superbike, Nebel, insieme al suo compagno di squadra, ha provato diverse nuove soluzioni per la KTM RC8R al Pannoniaring, tracciato sorto in Ungheria e meta di numerosi test delle case costruttrici. Nebel e Van Keymeulen hanno inoltre testato una RC8R “laboratorio”, un esemplare di serie dove venivano montati i vari “Kit” di preparazione studiati dalla casa austriaca per i clienti sportivi che volessero correre con le RC8R in Superbike o Superstock.

Chiunque potrà acquistare, in un prossimo futuro, questi “Kit” tramite il catalogo KTM Power Parts. L’obiettivo è di vedere sempre più RC8 in pista nei vari campionati, cercando di replicare un pò il successo (sportivo e commerciale) della Ducati in questa specialità.

Alessio Piana

Lascia un commento