IDM Superbike: promozioni per il pubblico per la Finale di Hockenheim

Pacchetto weekend in promozione

8 settembre 2010 - 6:18

Il pubblico tedesco, si sa, è appassionato dei motori a tutto tondo: viene con piacere in autodromo, assiste all’evento come un’occasione di incontro, di sport, per passare un weekend da intenditori o diverso dal solito.

Campionati come il DTM, dove corrono ex-F1 su Mercedes e Audi, contano spesso 100.000 spettatori in gare come Hockenheim o Norisring, cifre da… Formula 1.

Non è da meno l’IDM Superbike, che quest’anno ha registrato un “boom” di pubblico con numeri spesso superiori alle 30.000 unità, con il picco dei 40.000 a Schleizer Dreieck.

Con queste premesse si vuole invitare più spettatori possibili per la “Finale” di Hockenheim, proponendo un weekend ricco di eventi ad un prezzo tutto sommato contenuto: 28 euro il “pacchetto weekend”, accesso paddock e pit walk compreso.

Va detto che rispetto ad altri campionati nazionali lo spettatore nell’IDM si ritrova nel Paddock un vero e proprio show, spesso con concerti, esibizioni varie, tutto per coinvolgere ed invitare il pubblico in pista.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

MotoAmerica

MotoAmerica Road Atlanta: sempre Beaubier, brutto crash di Lewis

MotoAmerica

MotoAmerica Road Atlanta: Beaubier domina Gara 1

biesiekirski moto2

Moto2, ‘esordio’ alternativo per Biesiekirski: test a Barcellona con SAG Team