IDM Superbike: primo test con la BMW HP4 per Stefan Nebel e Lucy Glockner

Wilbers BMW ad Almeria

17 febbraio 2013 - 22:27

Il Circuito di Almeria nel Sud della Spagna ha visto il Wilbers BMW Racing, formazione protagonista della SUPERBIKE*IDM, affrontare il primo probante test in vista della stagione 2013 dell’Internationale Deutsche Motorradmeisterschaft. Ospitati da Bike Promotion Europe e da diversi team dei mondiali Moto2 e Moto3, i due piloti di Wilbers BMW Stefan Nebel e la velocissima Lucy Glockner hanno provato per la prima volta la BMW HP4, “arma totale” della casa dell’Elica per dominare nuovamente la scena nell’IDM.

In sostanzialmente 1 settimana di prove (dall’1 al 7 febbraio con poche pause per lasciar spazio agli “amatori” del BMW Motorrad Race Camp), Wilbers BMW Racing ha verificato il potenziale della HP4, settando tutti i parametri per massimizzare al meglio il sistema DDC (Dynamik-Damping-Controll).

Stefan Nebel, dal 2007 pilota KTM passato soltanto quest’anno a Wilbers BMW, si è trovato bene con la 4 cilindri di Monaco. Medesimo discorso per Lucy Glockner, rivelazione dell’IDM Superbike 2012, riconfermata con la formazione di Benny Wilbers con legittime ambizioni da top-10.

Grazie all’apporto del reparto HP di BMW Motorrad Motorsport diretto da Berthold Hauser, Wilbers BMW Racing prenderà parte a nuovi test invernali per finalizzare lo sviluppo della nuova BMW HP4 e delle coperture Dunlop ufficiali.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Kevin Manfredi

CIV Supersport: Kevin Manfredi assolto, ma non conterà

Federico Sandi

Federico Sandi correrà nella ASB1000 a Sepang con Ducati

Nozane

All Japan Superbike Okayama: Nozane e Yamaha fanno festa