27 Luglio 2011

IDM Superbike: parentesi mondiale a Silverstone per Karl Muggeridge

Correrà con Castrol Honda

Dopo quasi due stagioni d’assenza, questo fine settimana Karl Muggeridge tornerà in pista nel Mondiale Superbike sostituendo l’infortunato Ruben Xaus con la Fireblade ufficiale del team Castrol Honda.

“Muggas”, iridato Supersport 2004, è attualmente impegnato con successo nell’IDM Superbike. Campione in carica nella sua stagione d’esordio, Muggeridge corre con il team Holzhauer Racing Promotion, struttura di riferimento Honda Europe nella categoria con la quale si è legato da un accordo addirittura fino alla stagione 2012 compresa.

L’esperto pilota australiano ha conquistato il titolo nella passata stagione portando con successo al debutto la Honda CBR 1000RR dotata del sistema combinato C-ABS, esclusiva europea per il team Holzhauer Racing Promotion.

Quest’anno Muggeridge è ancora a secco di successi, ma è pienamente in corsa per il bis in campionato, 2° a soli 12 punti dla leader Martin Bauer (KTM). Va detto che subito dopo la parentesi “mondiale” a Silverstone Karl tornerà subito in gara nell’IDM Superbike, prendendo parte alla tappa sul mitico tracciato di Schleizer Dreieck il 7 agosto prossimo.

Lascia un commento