2 Aprile 2012

IDM Superbike: Michael Ranseder pronto per la stagione 2012

Sempre su BMW

Vice-campione IDM Supersport 2010 e IDM Superbike 2011, senza dubbio sulla carta il giovane austriaco Michael Ranseder è il grande favorito per la conquista del titolo 2012 dell’Internationale Deutsche Motorradmeisterschaft tra le Superbike. Rimasto con il Team Fritze Tuning Lietz Sport, oggi “Technogym Racing Team powered by Fritze Tuning”, l’ex pilota del Motomondiale (trascorsi in 125 e Moto2, tester KTM per la Moto3) ha svolto una produttiva doppia-sessione di test in Spagna tra Valencia ed Albacete.

Con quasi 500 giri all’attivo “Michi” ha avuto modo di verificare il potenziale della BMW S1000RR 2012 gommata Dunlop preparata da Fritze Tuning, motivato quest’anno a regalare alla casa dell’Elica il primo titolo IDM Supersport della propria storia dopo le cinque vittorie conseguite nel 2011.

“Possiamo ritenerci soddisfatti dell’esito di questi test invernali“, afferma Ranseder. “Sono state 10 giornate di test particolarmente impegnative, ma dove siamo riusciti a completare il nostro programma di lavoro di sviluppo della nuova BMW S1000RR e delle specifiche Dunlop 2012. Crediamo di esser pronti per l’esordio stagionale, anche se prima contiamo di confermarci nei test pre-gara nel week-end di Pasqua all’Eurospeedway di Lausitz. La nuova BMW S1000RR ha diverse novità rispetto al precedente modello: geometrie del telaio, sospensioni, ma soprattutto elettronica.

Per questo abbiamo girato tanto tra Valencia e Albacete per conoscer meglio la moto, ma direi siamo già ad un buon livello di sviluppo. La squadra ha lavorato tantissimo, la dimostrazione è che ad Albacete, nonostante una rovinosa caduta, siamo tornati in pista nel giro di poche ore. Questo ci fa ben sperare per la stagione 2012“.

Lascia un commento