7 Luglio 2010

IDM Superbike: Karl Muggeridge resta leader di campionato

Daemen e Bauer si fanno sotto

Al Salzburgring Karl Muggeridge è riuscito a difendere la leadership di campionato nonostante un tracciato non particolarmente favorevole alla sua Honda CBR 1000RR. “Muggas” in Gara 1 è riuscito a concludere in seconda posizione alle spalle dell’imprendibile Werner Daemen, mentre nella seconda manche è uscito di scena vedendosi così impensierito in campionato.

Adesso il portacolori dell’Holzhauer Racing Promotion comanda con 168 punti, soltanto 9 lunghezze di vantaggio rispetto allo stesso Werner Daemen a punteggio pieno a Salisburgo dove domina da due anni a questa parte.

Non c’è stato niente da fare al Salzburgring“, ha detto Karl Muggeridge. “Il secondo posto di Gara 1 è quasi una vittoria. Ho provato a stare vicino a Daemen, ma mi son preso dei rischi incredibili. Ero partito bene, ma poi la sua BMW mi ha letteralmente sverniciato in rettilineo.

In Gara 2 purtroppo la mia gomma posteriore ha iniziato subito a perder grip. Giro dopo giro la situazione stava diventando drammatica e ho finito per cadere. Se non altro abbiamo salvato il weekend con il podio della prima gara, specie dopo l’incidente con Teuchert del Sachsenring, il più brutto della mia carriera“.

Lascia un commento