30 Aprile 2010

IDM Superbike: Karl Muggeridge debutta e vince tutto al Lausitzring

Doppietta con Honda HRP

Un esordio così è difficile da dimenticare. Karl Muggeridge al debutto nell’IDM Superbike ha conquistato tutto quello che c’era da vincere: pole position, successo di Gara 1 e 2. Tutto facile? Apparentemente no. Gli avversari sono competitivi e “Muggas” ha dovuto faticare parecchio per vincere la prima manche, anche grazie ai ritiri di Bauer (scivolato) e Teuchert (fermato da un problema tecnico).

Il portacolori dell’Holzhauer Racing Promotion è comunque soddisfatto per i risultati raccolti, che confermano oltretutto la bontà della Honda CBR 1000RR C-ABS in configurazione Superbike, esclusiva del team HRP di Jens Holzhauer.

Sicuramente è stato un buon weekend”, afferma Karl Muggeridge. “In Gara 1 abbiamo avuto problemi all’anteriore, e per me sarebbe stato davvero difficile riuscire a vincere senza la caduta di Bauer ed i problemi di Teuchert. Nella seconda manche invece tutto è andato per il meglio: rispetto a Gara 1 siamo andati 10″ più veloci sul tempo di gara, in più nessuno è caduto così abbiamo potuto dimostrare la nostra competitività. Sono felice per questo mio esordio nell’IDM Superbike, però sono convinto che dobbiamo migliorare il nostro pacchetto per aver certezze in vista delle prossime gare“.

Muggeridge fa riferimento anche alla lotta tra Dunlop, che equipaggia KTM e Yamaha, e la Pirelli, partner dell’Holzhauer Racing Promotion. La speranza di “Muggas” è quella di poter confermare queste performance anche a Oschersleben.

In quel tracciato, va ricordato, vinse nel Mondiale Supersport stagione 2004, per cui arriverà già con buoni riferimenti.

Lascia un commento