11 Aprile 2012

IDM Superbike: esordio in pista per la Ducati 1199 Panigale dell’Hertrampf Racing

Test con Giuseppetti

Quest’anno al via dell’IDM Superbike ci sarà una nuovissima Ducati 1199 Panigale sviluppata dall’Hertrampf Racing, dal 2009 formazione di riferimento Ducati nell’Internationale Deutsche Motorradmeisterschaft, vantando diverse pole position e vittorie all’attivo con una Ducati 1098R affidata a Dario Giuseppetti.

Proprio il pilota di Berlino è stato designato per portare al debutto la nuova 1199 Panigale nell’IDM Superbike, prendendo parte nei scorsi giorni ai test pre-campionato organizzati da Bike Promotion Europe all’Eurospeedway di Lausitz.

Giuseppetti, reduce da un brutto infortunio rimediato lo scorso anno a Schleizer Dreieck, è stato subito in grado di portare la nuova Ducati 1199 Panigale dell’Hertrampf Racing nelle posizioni di vertice della classifica, 2° a 40 millesimi da Erwan Nigon (BMW alpha Technik/Van Zon) nell’unico turno effettivo di prove disputato: le successive giornate, infatti, sono state cancellate per le proibitive condizioni climatiche con addirittura la neve a far capolino al Lausitzring.

Mi son trovato subito bene con la nuova 1199“, ha ammesso Dario Giuseppetti. “Il feeling è lo stesso della 1098R, anche se è più facile. Da qui alla prima gara ci saranno ulteriori aggiornamenti visto che in questi test avevano un motore praticamente di serie, pertanto siamo fiduciosi di far bene quest’anno.

Oltre al progetto Ducati, l’Hertrampf Racing si occuperà di seguire il giovane Sascha Hommel (ex-campione IDM Supersport), ma in sella ad una Suzuki GSX-R 1000.

Foto: Bike Promotion Europe

Lascia un commento