12 Agosto 2011

IDM Superbike: brutto infortunio per Dario Giuseppetti dopo Schleiz

Caduto in Gara 1, addio campionato

Poteva esser il weekend giusto per ridurre il gap dalla testa della classifica di campionato, ma purtroppo Dario Giuseppetti si è ritrovato a lasciare Schleizer Dreieck… in infermeria. Dominatore a Schleiz lo scorso anno e autore della pole position, il forte pilota di Berlino è caduto nel corso del secondo giro di Gara 1 quando si ritrovava in terza posizione alle spalle di Karl Muggeridge e Damian Cudlin.

Nella caduta Giuseppetti si è fratturato la gamba destra, con la necessità di un lungo stop per infortunio. Attualmente in Ospedale, Giuseppetti non potrà pertanto disputare la prossima tappa in calendario dell’IDM Superbike al Red Bull Ring di Zeltweg del 20-21 agosto, abbandonando definitivamente i sogni di gloria.

Il pilota del Technogym Racing Team powered by Hertrampf quest’anno è stato parecchio sfortunato: dopo lo strepitoso inizio al Lausitzring (pole e due secondi posti in gara) è giunto al contatto a Oschersleben con Stefan Nebel perdendo la possibilità di conquistare punti preziosi per il campionato.

Va detto che Giuseppetti è l’unico pilota in gara nell’IDM Superbike con una Ducati 1098R, riuscendo a lottare costantemente per le posizioni di vertice.

Lascia un commento